Replying to Solidarietà agli alluvionati della Val di Vara
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fabbbbbioPosted: 5/3/2012, 14:43
La solidarietà a favore degli alluvionati della Val di Vara non si ferma, anzi, in questo caso si può affermare che addirittura corre… in Vespa! Infatti, il Vespa club Golfo dei Poeti ha organizzato due eventi per raccogliere fondi da impiegare per realizzare un progetto a favore degli abitanti di Borghetto Vara.

Il primo evento si è svolto il 26 novembre, quando, durante l’annuale cena del club, è stata fatta una lotteria i cui proventi derivanti dalla vendita dei biglietti sono stati depositati in attesa dell’evento seguente, che si è svolto il 10 dicembre. In tale occasione, il Vespa club Golfo dei Poeti ha messo in mostra le proprie vespe in piazza Beverini, ed ha distribuito dolci e bevande calde ai passanti, in cambio di offerte libere.

Un generoso contributo è giunto addirittura da fuori regione, dai soci del Vespa Club Roero di Ceresole d’Alba (Cuneo) che hanno messo a disposizione del club spezzino ben 350 euro. Tra i due club, gemellati dal giugno dello scorso anno, esiste una sincera amicizia che in questa occasione si è trasformata in un prezioso aiuto, concreto e disinteressato.

Anche l’Assessore Ruggia, del Comune di La Spezia, ha contribuito alla raccolta fondi ed ha espresso il proprio compiacimento per l’iniziativa svolta dal sodalizio vespistico.

In tutto sono stati raccolti ben 1200 euro che, sommati ad ulteriori 300 euro raccolti dal supermercato CONAD di Ceparana, sono stati impiegati per acquistare un impianto audio-video che è stato consegnato alla parrocchia di San Carlo Borromeo di Borghetto Vara sabato 28 gennaio.

Il gesto di solidarietà è stato particolarmente apprezzato dal parroco, Don Tommaso, che, a distanza di circa tre mesi dalla tragica alluvione, ha potuto finalmente riprendere le attività all’interno dell’oratorio.

Il Presidente del Vespa club Golfo dei Poeti, Fabio Esposito, preme a sottolineare che la raccolta fondi è stata realizzata grazie ai materiali forniti dai numerosi sponsor tra cui: il supemercato CONAD di Ceparana, il pub Zigolea di Roberto Bertonati, l’officina Piaggio dei Fratelli Masini, la Presidenza del Circolo Sottufficiali della Marina Militare, il deposito del caffè Segafredo ed alcuni soci del club.